martedì 2 agosto 2011

Ottimo sito per stampe fotografiche! :)

Ciao!

Chi vuole stampare delle foto o creare fotolibri ecc?IO!!!!Negli ultimi mesi ho deciso di far stampare un pò di foto per creare degli album delle varie vacanze,perchè ho notato che da quando le fotocamere sono digitali facciamo tantissime fotografie ma poi non le guardiamo mai;un gran controsenso no?è stato inventato anche per poterci permettere di farne di più e vederle semplicemente dal pc senza spendere soldi sulle stampe...eppure,non so voi,io le guardo molto meno di prima proprio xkè sono tante..troppe!!Giuro a volte avevo addirittura la nausea e dovevo smettere...colpa del pc e troppe foto!!
Un giorno quindi insieme al mio ragazzo abbiamo deciso di farne sampare un pò e per ogni vacanza creare un FOTOLIBRO: che figata!!!




Un libro dove puoi raccontare la tua vacanza con fotografie e scritte in modo da ricordarla anche a distanza di anni quando ormai alcuni ricordi sono svaniti;un modo semplice x far vedere le foto ad amici e parenti senza che si annoino un'ora davati allo schermo del pc.
La verità però è che sono piuttosto cari!Ne esistono tanti formati e stili si va dal semplice modello ad opuscolo(praticamnete quelli senza copertina) seguiti da quelli con la copertina rigida completamente personalizzabile fino a quelli elaborati per evanti come un  matrimonio!!Prima di spendere 50 euro a libro abbiamo fatto un giro per cercare il posto più vantaggioso per stamparli...fotografi,centri come unieuro ecc,supermercati,e siti internet!Navigando in rete ho scoperto Photobox un sito appunto di fotografie,fotoregali,fotolibri.Questo sito non è migliore di altri o più vantaggioso come prezzi però iscrivendosi gratuitamnete si ricevono molte offerte vantaggiose.Alla mia iscrizione ho ricevuuto una mail che diceva che avrei potuto ricevere un primo fotolibro gratuito esclusa la spedizione!Ovviamnete quando si tratta di queste cose non pensiamo che ci faranno arrivare il modello più bello e più richiesto,anzi solitamente è proprio quello che detestiamo!E' stato proprio cosi...Fotolibro con copertina a finestrella..per intendersi quelli con un buco al centro dove spunta la foto sotto...NO decisamente non mi piace..beh però se risparmio 40 euro potrei anche vedere se poi è così male no?controllando la spedizione erano circa 6/7euro..per cui abbiamo preso al volo l'occasione e abbiamo iniziato a ceare il nostro fotolibro!





Come funziona Photobox:
Iscrivendomi ho già creato il mio account quindi posso accedere alla mia area personale e trasferire le mie foto dal pc al sito.
Posso modificare ogni foto con il loro programma e poi ordinare delle stampe o creare un prodotto..io ho scelto il Fotolibro!

Come creare un fotolibro:
In primo luogo potrete scegliere il modello di fotolibro(copertina rigida,morbida,con finestrella ecc),poi il tema(viaggio,mare,matrimonio,compleanno e altri)che vi daranno la possibilità d avere sfondi appunto in tema!Fatto questo vi caricherà un modello di fotolibro predefinito che potrete cambiare a piacimento;sbloccate le pagine nel piccolo menù che troverete a destra et voilà!potrete ingrandire testi e foto,spostarle,aggiungerle eliminarle ,cambiare il layout,e lo sfondo!Date sfogo alla fantasia e controllate dall'anteprima se vi piace!Una volta terminato non vi resta che ordinarlo!se avete un codice sconto inseritelo durante l'ordine e vi farà immediatamente vedere lo sconto!

Spedizioni e tempistiche:
Il costo della spedizione dipende dal prodotto:fotolibro 6 euro,poster 4 euro e qualche cent,foto 4euro.
Noi abbiamo ordinato insieme un poster e il fotolibro e abbiamo pagato doppia la spedizione perchè le dimensioni erano differenti!
Come tempistiche sono molto rapidi.Abbiamo atteso 3 giorni il poster e 5 il fotolibro,un pò d più per le foto perchè c'era una festività in mezzo!ps :le foto le abbiamo pagate 1 cent offerta valida fino ad un massimo di 100foto..facendo due calcoli alla fine è venuto 5 cent a foto comprese le spedizioni!molto meno d tanti altri posti!

Il fotolibro a finestrella alla fine mi è piaciuto un sacco e siamo molto soddisfatti!!

Nessun commento:

Posta un commento